Dall’inizio dell’anno gli effettivi in servizio non ricevono con regolarità i propri stipendi; ad oggi i lavoratori non hanno percepito le mensilità a partire dal mese di luglio del 2013.
Ed a ciò si è aggiunto anche l’avvio della Cassa Integrazione in Deroga fino alla fine dell’anno e delle procedure di mobilità.
La vicenda è stata più volte segnalata da questa O.S. al Ministero degli Interni, alle Prefetture ed alle Questure competenti.
La responsabilità mostrata dai dipendenti è stata tale da assicurare fino ad ora i servizi di vigilanza, nonostante l’evidente difficoltà.
Tuttavia, la gravità della situazione induce questa O.S. a rendere nota all’opinione pubblica la situazione ed a chiedere a tutte le Istituzioni ed agli Enti Locali un intervento volto ad assicurare la più ampia tutela dei diritti dei lavoratori nel ricevimento dei propri stipendi e nella conservazione dei propri posti di lavoro.
Questa O.S., come lo è stata in passato, seguirà l’evoluzione della vicenda non escludendo, in caso nulla cambi, di intraprendere forme di protesta ed astensione dal lavoro.
Segretario Regionale Puglia Confsal-Fesica
Comparto Vigilanza e Investigazioni
Giancarlo Mazzilli
Segretario Generale Provinciale di Bari
Fesica-Confsal
Francesco Del Zotti
SEGRETERIA GENERALE PROVINCIALE DI BARI
Via Paradiso n. 8 – 70026 Modugno (BA)
Tel. / Fax 080/2020245
Cell. 3294015312