Orientamento dell'Aeronautica Militare per gli studenti

L’AERONAUTICA MILITARE PARTECIPA AL “CAMPUS ORIENTA” SALONE DELLO STUDENTE A BARI

 

Comunicato Stampa n. 11 del 28 ottobre 2013
Da martedì 29 a giovedì 31 ottobre, presso la Fiera del Levante di Bari, l’Aeronautica Militare, con le altre Forze Armate,  sarà presente nello stand dello Stato Maggiore Difesa.
Alla sua 23ª edizione, il “Salone dello Studente”, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è dedicato interamente ai giovani per orientarli nelle loro scelte pre e post universitarie e rappresenta la più significativa manifestazione di settore in Italia.
La partecipazione vuole promuovere la conoscenza della “Cultura della Difesa”, intesa come l’insieme dei valori, delle tradizioni e delle finalità che caratterizzano l’operato delle Forze Armate al servizio della collettività, per la salvaguardia degli interessi nazionali.
I giovani studenti delle Scuole superiori potranno orientarsi nel complesso percorso d’inserimento nella società del lavoro attraverso un’informazione puntuale e coerente circa la qualità e l’elevata specializzazione dei percorsi formativi e la varietà dei possibili settori d’impiego nell’ambito delle quattro Forze Armate.
Il 29 ottobre presso la Sala Orientamento al Lavoro dalle ore 11:00 alle ore 12:00 ci sarà l’incontro “I giovani incontrano le Forze Armate” dove verranno illustrate ai giovani le componenti della Difesa, il multiforme impegno e le diverse opportunità professionali che il mondo militare può offrire loro.

Per ulteriori informazioni: http://www.difesa.it

Orario apertura: 09.00 – 14.00
Ingresso gratuito

Ten. Col. Roberto MICCIO
Sezione Relazioni Esterne / P.I.

e-mail: roberto.miccio@am.difesa.it

***********

Il Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea è uno dei tre Comandi di vertice della Forza Armata, il cui compito è quello di assicurare la selezione, il reclutamento, la formazione militare, culturale e professionale del personale dell’Aeronautica Militare.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *