Pericolosi rapinatori arrestati dai CC di Modugno

fotogramma di una rapina

fotogramma di una rapina

L’altro ieri, dopo una fuga dalle tinte romanzesche, i carabinieri della compagnia di Modugno sono riusciti a bloccare e arrestare la baby gang che aveva seminato terrore in un market di Palo del Colle.
Sono finiti in manette Francesco Campanale, 21 anni, e Michele D’Elia, 19, già noti alle forze dell’ordine, e due minorenni, tutti di Bitonto, che con armi in pugno, noncuranti di donne e bambini, hanno assaltato un supermercato affollato di Palo del Colle, sradicando e impadronendosi delle casse.
L’accaduto è avvenuto giovedì sera, quasi all’ora di chiusura del supermercato. I rapinatori, non riuscendo ad aprire i registratori di cassa, inferociti, le hanno sradicate e portate via di fronte a clienti e cassiere paralizzati dalla paura.
Scattato l’allarme, i Carabinieri hanno subito cinturato la zona e una pattuglia del Nucleo Radiomobile è riuscita ad intercettarli in via Palese a bordo di un’Alfa 147. Allo spericolato inseguimento che ne è seguito, tra sirene, auto in corsa folle ed urti alle vetture parcheggiate da parte dei fuggitivi, si sono aggiunte altre due pattuglie dei Carabinieri.
Dopo ripetuti urti tra le vetture d’inseguiti e inseguitori, i carabinieri hanno deciso di speronare la vettura dei rapinatori per porre fine all’inseguimento.
I quattro sono stati trovati in possesso di tutti gli attrezzi utilizzati per la rapina: passamontagna, guanti, arnesi di scasso, le due pistole rivelatesi giocattolo, due ricetrasmittenti, i registratori di cassa e 330 euro bottino della rapina.
L’auto, invece, è risultata esser stata rubata poco prima a Bitonto ed è stata restituita al proprietario.
Gli inquirenti non escludono che gli arrestati siano gli autori di altre rapine compiute a Bitonto negli ultimi mesi.
I quattro sono ora accusati di rapina, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *