Lina Sastri – Giò Di Tonno – Matthew Lee

L’attrice Lina Sastri

Lina Sastri a Rutigliano, Giò Di Tonno a Toritto, Matthew Lee a Castellana Grotte. Grandi eventi per il Costa dei Trulli Summer Festival 2013 organizzato dalla Provinciadi Bari Dopo il successo di “Meraviglioso Modugno” a Polignano a mare che ha visto la partecipazione di grandi artisti come Beppe Fiorello e dei Carmina Burana di Carl Orff nelle Grotte di Castellana, “Costa dei Trulli – Summer Festival 2013 – On Tour”, il cartellone degli eventi estivi, musicali e teatrali della Provincia, continua ad animare le piazze dei Comuni baresi.

Domani, sabato 31 agosto 2013 alle ore 21.00 in Piazza XX Settembre a Rutigliano si terrà lo spettacolo “Appunti di viaggio”, con l’attrice Lina Sastri. Una data in esclusiva nel Sud Italia che vedrà l’eclettica artista partenopea ripercorrere la sua vita muovendosi tra parole e musica: dal debutto alle prime esperienze teatrali con Eduardo De Filippo, al cinema, alla musica, all’invenzione del suo teatro musicale.

Sempre domani, 31 agosto, alle 21,00 in piazzo Moro a Toritto, Gio’ di Tonno, famosa voce di Quasimodo nel musical Notre Dame de Paris, e vincitore di “Tale e Quale Show”, la trasmissione condotta da Carlo Conti su Rai Uno, si esibirà nell’ambito della festa patronale del Comune, insieme al gruppo “Alter Echo String Quartet”.

Domenica, 1 settembre alle ore 21.00 in largo San Leone Magno a Castellana Grotte sarà invece la volta di Matthew Lee, lo straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock’n’roll che fa  tornare alla mente il grande Jerry Lee Lewis mentre la sua voce calda ed espressiva e le sue ballate ricordano Elton John. Nonostante la giovane età ha già sulle spalle più di 700 concerti in tutta Europa.

Entusiasta il Presidente della Provincia, Francesco Schittulli: “I nostri eventi musicali e teatrali hanno allietato l’estate dei tanti turisti che hanno affollato le piazze della provincia, ma soprattutto dei moltissimi baresi rimasti a casa che hanno vissuto momenti di spettacolo con artisti nazionali ed internazionali. Costa dei Trulli, oltre a proporre eventi di qualità, contribuisce, in questo momento di crisi economica, a portare beneficio anche ai nostri operatori commerciali”.
“Il successo del turismo in provincia di Bari e l’aumento di tanti stranieri – aggiunge Nuccio Altieri, Assessore alla Cultura, – dipende dall’anche dall’ottima politica di animazione culturale che realizziamo nei luoghi più importanti e simbolici del nostro territorio, quali piazze, grotte e trulli. Il programma estivo Costa dei Trulli on tour ad oggi ha già superato i 120 mila spettatori nei circa 100 eventi svolti finora”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *