Tutti delitti che potevano essere evitati Ieri Angelino Alfano ha dichiarato che ci sono stati 9.116 denunce per stalking dal primo agosto 2012 al 31 luglio 2013. Oggi altri due casi uno a Verona e l’altro a Gioia Tauro. Fatta la legge sulle molestie di qualsiasi tipo per proteggere le donne. Perchè le donne sono quelle che subiscono stalking addirittura il 70% dei 9.116 casi denunciati + i due casi di oggi. Facendo due conti sono oltre 5.600 le donne vittime. Qui di seguito elencate le tipologie:
– abusate
– costrette al delitto
– morte ammazzate, spesso dall’uomo che amano
– stuprate
– violentate
– usate
– tenute segregate in casa
– prostituite
– picchiate
– mal pagate
– sfruttate
– depredate dai figli
– considerate come un oggetto
– maltrattate dai figli
– costrette a mantenere con la pensione intere famiglie
– usate come scudi umani
– costrette a rapporti sessuali contro la loro volontà (fidanzati-mariti-amanti-parenti)
Questi sono una parte delle angherie subite dalle donne, senza togliere valore o sminuire la violenza psicologica che è la più subdola, quella che non si vede, esercitata sulla donna per poterla completamente dominare per averne il possesso assoluto.
Quante delle 5600 e passa donne vittime sapevano che esiste una legge che le protegge contro lo stalking? Quante sono state ascoltate da un vicino? Quanti vicini sentivano quotidianamente le grida di aiuto o le percosse subite da una donna aldilà del muro? Quante si sono rivolte alle autorità? Quante sono state aiutate dalle comunità religiose di qualsiasi credo? Quante sono state ascoltate dai parenti? Quante si vergognavano di parlare?
Qui Italia – agosto 2013 – MENO 5600 e più.