Un’iniziativa solidale dell’Associazione Piazza Pubblica “Non cambiare città…cambia la tua città!”. Forse questo efficace motto può aiutarci a comprendere il motivo di tanto impegno ed energie profuse da parte dell’associazione “Piazza Pubblica” per il bene di Modugno.
Così anche quest’anno, i giovani ragazzi dell’associazione hanno organizzato per oggi 13 luglio 2013 dalle ore 19:00 la “Notte Bianca dello Sport”, un’iniziativa che è ancora più ricca per questa seconda edizione e in grado di coniugare sport, musica, spettacolo e solidarietà.
Il ricavato dell’evento, infatti, finanzierà il progetto “Educare alla Vita, Educare allo Sport” rivolto ai minori del “Centro Diurno – A Casa di Francesco Pio” di Modugno. Il centro, sito in via Roma, da poco più di due anni ospita sedici minori che vivono in situazioni di disagio familiare e con problemi di ritardo scolastico (rientranti nell’Ambito sociale Modugno, Bitritto, Bitetto). I membri di Piazza Pubblica, convinti del valore educativo dello sport e di quanto possa essere elemento di integrazione, si propongono con questo progetto di inserire questi minori all’interno delle società sportive locali.
A dare avvio alla notte bianca sarà la staffetta sugli 800mt degli atleti dell’Associazione “La Pietra Modugno”, cui seguiranno tornei sportivi di pallavolo, calcio, street basket e tiro con l’arco. “Arena” dell’ evento sarà il Campo Sportivo Comunale “Palmiotta” sulla strada provinciale Modugno-Carbonara che per l’occasione accoglierà circa 300 atleti amatoriali.
Inoltre, quest’anno a dare il meglio di se sotto le stelle, non saranno solo i giovani sportivi. Sono previste, infatti, le esibizioni di hip hop e break dance degli allievi dell’associazione sportiva “Centro Studio Danza” ma anche balli di gruppo, Zumba e musica House. Ad allietare l’evento ci saranno anche le note e le melodie mediterranee del gruppo musicale “Umane Ripercussioni”.
Alla notte bianca, prenderanno parte anche l’Assessore Regionale allo Sport e alle Politiche Giovanili Guglielmo Minervini, il Sindaco del Comune di Modugno, Nicola Magrone e il neo Assessore allo Sport, Cultura e Politiche Giovanili modugnese, Francesco Taldone, che premieranno le società sportive del territorio che si sono particolarmente distinte durante l’anno: l’asd Real Modugno, la Ssd G.P. Modugno srl e la Sg Tersicore a.s.d di ginnastica artistica.
Una lodevole iniziativa aperta a “tutti coloro i quali vorranno trascorrere una serata all’insegna dei valori educativi e formativi di cui lo sport può farsi promotore” e pronta a soddisfare chiunque, “anche chi non scenderà in campo”, assicurano i ragazzi dell’Associazione.
Modugno – Notte Bianca dello Sport
Aggiungi ai preferiti : Permalink.