La Pattuglia Acrobatica a Bari per San Nicola

Elicottero HH – 139A

Mostra fotografica

Esibizione della Fanfara

Simulatore di volo

Comunicato Stampa n. 5 (errata corrige) del 06/05/2013 Nazionale (PAN) a . Importante opportunità per l’economia del territorio.

I festeggiamenti in onore del Santo Patrono della Città di Bari, celebrati ogni anno dal 7 al 9 maggio, costituiscono un appuntamento di carattere religioso di altissima suggestione e spiritualità, che vede coinvolti migliaia di fedeli e turisti da tutto il mondo. Questi giorni rappresentano per la Città un’opportunità straordinaria per presentare ai numerosissimi ospiti gli elementi culturali più caratterizzanti di Bari.

Nel solco di una consolidata tradizione che si ripete ogni due anni, il Sindaco della Città di Bari ha chiesto, per l’anno 2013, la presenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” per l’esibizione aerea da tenersi sullo specchio di mare antistante la sede del Comando Scuole Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea. Evento che, unitamente al Concerto che si è tenuto il 4 maggio nella meravigliosa cornice della Basilica di San Nicola, la mostra storico fotografica, aperta nello stesso giorno nella Sala del Colonnato del Palazzo Sede della Provincia di Bari e la mostra statica di velivoli sul Lungomare Nazario Sauro rappresentano le iniziative definite dal Comando Scuole A.M. / 3^ Regione Aerea per le festività di San Nicola.

La PAN, presente a Bari ogni due anni e che richiama in città una grandissima folla di appassionati, è simbolo di eccellenza dell’immagine della F.A. in Patria e dell’Italia nel mondo, è patrimonio di tutti gli italiani e la sua esibizione  rappresenterà uno dei momenti culminati di un insieme di eventi culturali, religiosi e di spettacolo per i festeggiamenti del  Santo Patrono. La presenza delle Frecce Tricolori costituisce, quindi, una fortissima occasione per il territorio, generando un consistente indotto economico per Bari e Provincia.

Nell’occasione l’Aeronautica Militare ha potuto organizzare una serie di eventi di grande spessore, praticamente a costo zero, grazie al generoso sostegno finanziario assicurato dalle potenzialità imprenditoriali presenti sul territorio, alle quali è stato possibile garantire un’interessante opportunità di promozione delle rispettive aziende anche mediante la divulgazione del logo su manifesti e locandine che sono state affisse in tutta la Città di Bari e della Provincia.

Non da ultimo va sottolineato che il ricevimento previsto per la sera dell’8 maggio non solo sarà completamente sponsorizzato ma costituirà l’occasione per una raccolta fondi per il tramite dell’Ordine Domenicano custode della Basilica di San Nicola e protettore dei valori e dell’esempio del Santo, a favore delle famiglie bisognose.

AERONAUTICA MILITARE
Comando Scuole A.M./3ª Regione Aerea
Sezione Relazioni Esterne

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *