ARMENISE – FORZA NUOVA

Gianvito Armenise

Gianvito Armenise traccia un bilancio del risultato di Forza Nuova delineandone scenari futuri Abbiamo incontrato Gianvito Armenise, candidato modugnese alla Camera per Forza Nuova, al quale abbiamo posto alcune domande. Quest’ultimo ci ha ragguagliato sul voto locale e sugli scenari che potrebbero delinearsi nel prossimo futuro a livello nazionale ed internazionale.

Come è andato il risultato di Forza Nuova a Modugno?
Siamo riusciti a raddoppiare i voti al senato ed a aumentare i voti alla camera. Malgrado l’effetto Grillo non c’è stato un capovolgimento di fronte. A livello nazionale, però, è andata piuttosto male. Possiamo, tuttavia, ritenerci soddisfatti nonostante l’oscuramento dei grandi media, anche locali, e a dispetto delle aspettative.

Cosa farà Forza Nuova nel prossimo futuro?
Forza nuova dovrà ripensare forme e metodi di propaganda politica. La via d’uscita per un suo ingresso nella vita politica è uscire da alcuni steccati e rimanere nel suo carattere Cattolico e Nazional-Popolare.

Quali saranno i futuri scenari politici italiani?
Da quello che si apprende dalla lettura dei quotidiani lo scenario è un Pd- Pdl insieme al Governo con Beppe Grillo che è una fonte di sostegno. Il M5S è il più grande depistaggio politico dai tempi di Forza Italia in poi. Scenari di guerra, purtroppo, nel vicino Oriente fanno pensare che ci sarà un accordo di Governo per andare contro la Siria e a favore degli Usa. Non a caso la Goldman Sachs ieri ha lanciato un comunicato a favore di Grillo. Nel 2008, infatti, l’ambasciatore americano ebbe un incontro con il comico genovese inviando un rapporto a Condoleeza Rice. In tale rapporto si poteva leggere come “Beppe Grillo rappresenta un valido interlocutore politico per gli Usa”. Ne previsero, così, l’ascesa.

Pensi si andrà a rivotare?
Non credo assolutamente, considerati i tempi tecnici del semestre bianco e, laddove ci fossero scenari di guerra, in una tale situazione, non converrebbe proprio a nessuno.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *