AMMINISTRATIVE 2013, SI VOTA 26 E 27 MAGGIO 2013 L’Italia si prepara per le ormai imminenti elezioni politiche del 24 e 25 febbraio ma ora sappiamo con certezza anche la data delle amministrative.
Il ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri, ha reso noto che nei giorni 26 e 27 maggio prossimo si voterà per l’elezione diretta dei sindaci e per il rinnovo dei consigli comunali e che l’eventuale turno di ballottaggio si svolgerà domenica 9 e lunedì 10 giugno.
Le amministrative riguarderanno più di 650 comuni italiani tra cui figura il nostro comune di Modugno (è tra i primi comuni della Provincia con popolazione superiore ai 15.000 abitanti che andranno al voto).
In provincia di Bari si voterà anche in altri sette comuni: Acquaviva delle Fonti, Conversano, Corato, Molfetta, Monopoli, Noci e Valenzano; molti di questi comuni sono in amministrazione straordinaria a causa delle dimissioni dell’amministrazione eletta.
Probabilmente Modugno si avvia verso un lungo periodo di campagna elettorale di cui, però, i volti dei protagonisti non sono ancora noti.
La domanda che riguarda i cittadini modugnesi è se questi pochi mesi di commissariamento basteranno a riflettere e apprendere dagli errori compiuti dalla classe dirigente (ma evidentemente anche da parte dell’elettorato) e costruire la nuova su un reale rinnovamento.
MODUGNO AL VOTO
Aggiungi ai preferiti : Permalink.