Pino 21 settembre – 20 ottobre; Il “Pino” è caparbio e difficile da allontanare dalle scelte che fa. Le sue qualità sono la sensibilità, equilibrato, profondo senso della giustizia. Egli non si stanca mai di ascoltare gli altri e trova sempre le giuste parole. Cura il suo aspetto e la sua persona. La dote più bella che possiede è il saper perdonare chi gli fa del male.
Cipresso 21 ottobre – 20 novembre; I nati sotto questo segno dispongono di un grande potenziale di energie che non sempre riescono a esprimere. Sono in grado con la loro penetrante intelligenza e il loro intuito di afferrare le più segrete motivazioni dell’agire altrui. La continua lotta tra la razionalità e l’irrazionalità rende contraddittoria la personalità “Cipresso”. Il tipo “Cipresso” è nato per lottare.
Tiglio 21 novembre – 20 dicembre; La natura socievole, generosa e spontanea dei nativi sotto il segno “Tiglio” in apparenza è una personalità semplice, ma è alla continua ricerca di mete appaganti, di orizzonti più vasti da esplora. Credono fermamente nei loro ideali e seguono una condotta coerente con il loro pensiero. Sanno infondere calore e vivacità intorno a loro.Il tipo “Tiglio” ha esigenze intellettuali che spaziano su una varietà d’interessi.
Frassino 21 dicembre – 20 gennaio; Il tipo “Frassino” crede solo nelle sue capacità, nella sua tenacia nell’affrontare la vita, si basa sull’intelligenza analitica e profonda. Fredda logica e non sceglie mai d’impulso. A causa della sua fragilità emotiva, il “Frassino” ricorre spesso alla logica fino a sembrare freddo, egoista e distaccato. La sua ambizione però, lo salva e lo aiuta a vedere nuovi orizzonti. Si sente sicuro solo se ha raggiunto una certa sicurezza economica.
Pioppo 21 gennaio – 20 febbraio; La personalità “Pioppo” è dotata di coraggio, forza di volontà e amore per il rischio. La mente, sempre vigile, è in grado di percepire i messaggi che per altre persone sono insondabili. Non ama le convenzionie vuole compiere le sue scelte senza l’intervento e il condizionamento altrui. Grazie a queste qualità riesce a conquistare una posizione privilegiata in quasi tutti i settori della vita.
Salice 21 febbraio – 20 marzo; La personalità “Salice” è psicologicamente complessa per mutevoli stati d’animo. La vita per i tipi “Salice” è un palcoscenico sul quale sanno perfettamente recitare il ruolo adatto al momento, ma questo non fa superare loro le incertezze. Amano l’arte in tutte le forme e tutto ciò che di piacevole la vita può offrire. Il soggetto “Salice” ha una vera inclinazione per la musica. Il senso dell’umorismo, sottile e piacevole, senza mai offendere