Oroscopo Azteco

 

LUCERTOLA. E’ il tipo più nevrotico di tutto lo Zodiaco. E’ infatti ossessionato dal desiderio di reputazione e di prestigio, di riconoscimento, di importanza ed apprezzamento da parte del suo gruppo sociale. Quando riesce a soddisfare questo desiderio si scatenano in lui sentimenti di autostima, di valore, di forza e di fiducia nel mondo: la sua vita sarà allora armonica, libera, creativa. Ma la frustrazione di questo desiderio può produrre in lui sentimenti di inferiorità, debolezza e di incapacità. Spesso dal proprio partner pretende venerazione più che amore e finisce per trasferire nel rapporto la tendenza alla nevrosi, in lui sempre latente. TERREMOTO. Apparentemente dotato di creatività innata, la sua pulsione a realizzarsi sembra a volte più importante di qualsiasi altra controdeterminante. Radicale nelle sue scelte, poco duttile e poco portato alla comprensione di mondi spirituali che non gli appartengono, può apparire esteriormente come un essere freddo e calcolatore, estraneo a sentimentalismi. Ma nulla è più lontano dalla realtà. E’ capace invece di passioni travolgenti che male armonizza con il suo modo contradittorio di stare al mondo. Chi conosce la sua natura profonda? Forse soltanto chi ha la fortuna di conoscere e approfondire la sua nascosta ma prepotente carica sensuale. CANE. Dotato di una duplice personalità, ovviamente contradittoria, il tipo Cane è sfuggente, astuto, intelligente. Sa essere Angelo e Dèmone, Amico appassionato e Nemico pericoloso, Nobile e Meschino. . . Un preciso sesto senso guida le sue scelte, uno strano gioco di magnetismi e di cariche positive /negative possono determinare i suoi umori e i suoi atteggiamenti.  Se “gli gira”, quindi, può essere un individuo adorabile, perfino soave, altrimenti meglio stare alla larga: può diventare perfido, tagliente, vendicativo. Il suo partner, ahimè!, conoscerà Inferno e Paradiso, che si alterneranno a giorni, e perfino a ore. 

 

AVVOLTOIO. Immediato e leale, il tipo Avvoltoio è un fantastico compagno di strada. La sua indole pura e cristallina sembra immune dalle passioni che rendono infelici i più. Non conosce i morsi dell’invidia, gli stress della competizione, l’umiliazione della gelosia. La sua bella mente analitica e l’assenza di conflitti interiori gli permettono di organizzare la propria vita con serenità: le sue mète non sono travolgenti, ma molto chiare e perseguite con pignoleria. Chiunque lo avvicini, difficilmente resiste al suo grande, inconsueto fascino. Ama ed è riamato con slancio e senza riserve. ACQUA. Descrizione “Disponibile” ma guidato da un grande rispetto di sé: “ottimista” ma non illuso,”irrequieto” ma non nevrotico, “riservato” ma non chiuso, “innovatore” ma non temerario, “nobile” ma non altero,”naturale” ma non primitivo, “opportuno” ma non opportunista, “rispettoso” ma non servile. . . Chi non vorrebbe appartenere a questo segno di armonia e di felicità?”. VENTO. Dire che è un segno “contraddittorio” sembra cosa scontata. Ma ci troviamo difronte ad un tipo “contradditorio – coerente”. Ogni suo andare e venire, fare e disfare, morire e risorgere ha come dominante comune le caratteristiche fondamentali della sua personalità, estremamente razionale, leale, cristallina, “diurna”.Non ama i sentimenti tenebrosi, i compromessi, le ipocrisie. Pochi riescono a capirlo e più che amarlo lo rispettano con un certo timore, lo apprezzano, ma finiscono sempre per criticarlo. Poco incline ai sogni e ai sentimentalismi, in amore è fedele e saldo come una roccia. Unico rischio che può correre e che il partner lo riduca al ruolo di “ancora”, cercando altrove i suoi compagni di strada. 

CONIGLIO. E’ un po’ scontato definirlo un mite-pauroso. Chi è Coniglio, sa che dietro la propria emotività e timidezza si nasconde un temperamento passionale, una personalità tormentata ed irrequieta e, spesso, idee ed obiettivi molto chiari. Suo peggior nemico è la bontà, virtù della quale è fortemente dotato. Incapace di difendersi dall’aggressiva voracità del mondo, si prodiga infatti senza freno e senza discernimento, finendo in trappola… Un partner non adeguato, che tragga vantaggio dalla sua debolezza, può scatenare in lui la più tormentosa delle passioni. Ma, attenzione: il coniglio ha sette vite come i gatti. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *