Però mi preme evidenziare come l’avvento del nuovo presidente di questa cooperativa, Agostino Ruccia abbia portato quell’elemento di novità e quelle idee atte ad una forma promozionale e di rilancio dell’olio locale che contrariamente ad altri oli caratterizzati da una percentuale di acidità maggiore, presenta un gusto molto più dolce e fruttato che ben si sposa con i nostri palati. In virtù di questo, infatti, il nostro olio è presente nei supermercati cittadini ad un prezzo di 4.50 euro il litro per poter concorrere su questo anomalo mercato (anche se per una serie di motivi tecnici legati alla produzione e a questioni prettamente qualitative il suo prezzo avrebbe dovuto aggirarsi intorno ai 6/7 euro il litro, ma per ovvie ragioni ci siamo dovuti adeguare al dictatum della Camera di Commercio barese) e in più siamo riusciti ad aprire sempre in relazione ad iniziative divulgative del nostro prodotto, alcuni punti vendita in diverse zone d’Italia, come Lombardia, Veneto, Lazio e Trentino facendoci promotori delle nostre tradizioni e dei nostri sapori, riscuotendo un grande consenso ed un ottimo successo. La strada intrapresa è ardua, ma al contempo avvincente e la passione non manca per tramutare, con l’ausilio e il contributo di tutti i soci, le idee in solide e concrete realtà”.